Giorgia Meloni, il paragone con una santa di Danilo Toninelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni, il post blasfemo contro la Premier: “Assomiglia…”

Giorgia Meloni

Un paragone decisamente forte e per certi versi anche blasfemo. Il post social contro Giorgia Meloni che fa discutere.

Sta facendo molto discutere un post social che risale a qualche giorno fa ma che è diventato virale in queste ore. A condividerlo sui vari profili personali è stato l’ex ministro dei Trasporti Danilo Toninelli che ha preso di mira la Premier Giorgia Meloni con un paragone decisamente strano che, per certi versi, alcuni hanno definito pure blasfemo.

Premier italiano Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, il “paragone” di Danilo Toninelli

Toninelli ha condiviso nelle scorse giornate un post social sui vari profili personali tra cui quello TikTok nel quale ha fatto dell’ironia con un paragone tra una Santa e Giorgia Meloni. “Avete visto la somiglianza di questa santa di fronte alla chiesa di Santa Teresa di Gesù qua a Roma. È incredibilmente somigliante a Giorgia Meloni”, ha detto l’ex ministro dei Trasporti con fare ironico e sarcastico accompagnando il tutto ad una frase nel filmato che recita: “Meloni Santa? Forse nella vita precedente, in questa è l’esatto opposto”.

L’attacco alla Premier

L’iniziale esordio nel video di Toninelli, però, è proseguito con un netto affondo nei confronti della Presidente del Consiglio: “Peccato che i Santi sono dalla parte degli ultimi, dei poveri. E la Meloni politicamente assolutamente non lo è. Magari si incarnata prima come una santa, adesso si è incarnata nell’esatto opposto di una Santa. Perché se abolisci il reddito di cittadinanza ovviamente odi i poveri e odi gli ultimi”, ha concluso Toninelli.

Le reazioni

Il filmato condiviso dall’uomo è stato oggetto di diversi commenti che hanno visto, va detto, gli utenti del mondo social, specie quelli di TikTok, schierarsi in difesa della Meloni. “Toninelli, più in basso di così non si poteva scendere”, ha scritto qualcuno. “Se non vinci a Roma. Lei ha vinto, tu no”, e ancora: “Ma non ha nulla da fare?”.

Leggi anche
Focolaio di Dengue: 102 casi accertati, Burioni lancia l’allarme

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2024 13:13

Focolaio di Dengue: 102 casi accertati, Burioni lancia l’allarme

nl pixel